Blog NHS

News

Auto elettriche e noleggio lungo termine

auto elettriche e noleggio lungo termine

Auto elettriche e noleggio lungo termine

Questo dilemma potrebbe avere presto una risposta, almeno in Paesi come la Svezia, Norvegia e Germana che stanno lavorando per trasformare il loro parco circolante entro il 2030.

Esperienze in tal senso iniziano anche in Italia, soprattutto nelle aree in cui le Regioni incentivano la scelta delle automobili ad alimentazione elettrica.

Le automobili saranno le auto del futuro! Non vi è alcun dubbio che il percorso definitivo è la soluzione con motori elettrici che pian piano soppianteranno i motori termici delle auto a carburanti fossili.

I rari punti di ricarica, anche se in crescita, fanno in modo che i veicoli elettrici rappresentino la migliore soluzione per coloro i quali percorrono lo stesso breve tragitto ogni giorno, casa-lavoro e viceversa, o comunque per coprire brevi distanze, poiché ora su percorsi più lunghi vi è meno possibilità di trovale colonnine attrezzate con il rischio di rimanere in panne.

Sulla tratta autostradale Milano-Roma, la più trafficata del nostro Paese si cominciano a vedere allestimenti di punti di ricarica, nelle maggiori città nei centri storici e in altri punti strategici stanno sorgendo punti di ricarica per tutte le esigenze.

Dal punto di vista economico il risparmio relativo è garantito in quanto ricaricare la batteria è di gran lunga meno costoso rispetto i carburanti convenzionali, tuttavia le quotazioni dei prezzi proposti dai relativi costruttori attraverso i concessionari sono decisamente più onerosi rispetto alle automobili con motore termico.

Per questo motivo la scelta della formula del noleggio a lungo termine potrà risultare più conveniente, approfittando dei vantaggi della soluzione elettrica, sgravandosi degli oneri di una rivendita dopo alcuni anni di automobili con una tecnologia in continua evoluzione, che invecchia molto velocemente, con forte deprezzamento.

Con ALD Automotive possiamo offrire una vasta scelta di prodotti elettrici alle migliori condizioni economiche, che potrà soddisfare tutte le esigenze.

Siamo a disposizione per formulare i preventivi personalizzati su i modelli disponibili sul mercato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Torna in alto