Blog NHS

News

Audi Intelligent Assistance

Audi Intelligent Assistance

Audi Intelligent Assistance  e Audi connect i sistemi all’avanguardia che hanno rivoluzionato il concetto di automobile.

La Vostra Audi non solo legge la strada ma è in totale armonia con il Vostro mondo, ne previene le insidie e si integra perfettamente con l’ambiente circostante.

Adaptive cruise control

Le automobili che precedono e che seguono non sono più una preoccupazione..infatti tramite frenate e accelerazioni controllate,

questo sistema regola in autonomia la distanza di sicurezza,

fino alla velocità di 250 km/h. Il traffico attorno a Voi diventa più facile da gestire…

Con la funzione Stop&Go l’automobile viene fermata e riavviata azionando semplicemente la leva di comando o sfiorando l’acceleratore..

Collision avoid assist

Il continuo rischio di collisione nel traffico è il più spiacevole ma, con questo sistema di assistenza alla guida viene annullato grazie al calcolo di una trattoria che calcola la distanza dall’ostacolo, la sua larghezza e lo spostamento trasversale..così viene evitato come anche le sterzate brusche ….

Pre sense front

Quando si è alla guida una delle situazioni a maggior rischio è il presentarsi di un ostacolo improvviso,

Audi pre sense front riconosce la presenza di auto e pedoni avvisando il conducente con un segnale sonoro scansionando l’area frontale e se necessita attivando una frenata di emergenza quando in serio pericolo.

Pre sense basic

Un sistema di assistenza che protegge il conducente da situazioni di pericolo attivando una serie di misure preventive,

entrando in azione tendendo le cinture di sicurezza anteriori,

le luci lampeggianti per segnalare alle auto circostanti e chiudendo automaticamente il tettuccio ed i finestrini…

Pre sense rear

Grazie a sensori radar supplementari ed integrati prevede possibili tamponamenti da parte dell’automobile che segue,

chiudendo i finestrini il tettuccio,

tendendo le cinture di sicurezza ed attivando i lampeggianti per avvisate gli altri guidatori per ridurre al minimo il rischio in caso di collisione

Park assistance

Il sistema sgrava il conducente da una delle incombenze fastidiose soprattutto nelle grandi città, cercando lo spazio idoneo  ed effettuando tutte le manovre di sterzo quasi autonome,

lasciando al conducente il compito di accelerare e frenare supervisionando la manovra

 

Active lane assist

Aiuta il conducente a mantenere la carreggiata a velocità elevate attivando una vibrazione al volante di guida nel caso che la vettura stia per superare la linea di demarcazione correggendo la traiettoria.

Molti altri sistema fanno parte di Audi Intelligent Assistance per migliorare la vita a bordo delle Vostre Audi, buon viaggio!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Torna in alto